5 dicembre 2016

Fiumicino, festa delle cozze: il programma

 

Cozze, cozze e pesce freschissimo. Torna al Parco del Perugino (via Mantegna, zona via Portuense a due passi da Parco Leonardo) la festa più ‘peschereccia’ del Lazio. Apertura alle 19 con la baby dance, poi si balla e si mangia. Per chi vuole spazio commerciale e aria ludica: insomma non ci si annoia un attimo.

Cibo e non solo. Anche quest’anno ci si diverte. Si apre il 23 giugno con la comicità di Oscar Biglia comico di Zelig. Alle 22 poi si balla con la musica romana e gli stornelli di Roberto Nana. Venerdì 24 danza e poi musica con Massymo Castaldi. Sabato lo show degli Ottava Nota. Si chiude domenica con la danza sfrenata degli Zumba e poi con la grande musica dance degli Scalo Project.

“Dopo il successone della prima edizione – spiega Massimiliano Chierici dell’associazione ‘I Love Fiumicino’ – in tantissimi ci hanno chiesto di riproporre questo evento: ed eccoci qui. L’obiettivo è valorizzare il pescato locale di Fiumicino, uno dei più rinomati della cucina laziale. Perché Parco Leonardo? Innanzitutto c’è la stazione ferroviaria, quindi chi volesse può arrivare tranquillamente senza parcheggiare. In secondo luogo perché troppo spesso questa località viene percepita come ‘romana’ e non come invece parte del Comune di Fiumicino. E allora quale migliore occasione per coinvolgere i residenti se non con la cucina? Naturalmente si tratta di una festa aperta a tutti: speriamo che romani e non solo possano farci visita e assaggiare quanto siano buoni i nostri piatti”.

L’evento è patrocinato dal Comune di Fiumicino.

About Emanuele Bompadre 8227 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.