Parco Leonardo, Picca: “Siamo riusciti ad assicurare un luogo sicuro all’uomo senza fissa dimora”



Diverse le segnalazioni arrivate all’Amministrazione comunale di Fiumicino ed  alle Forze dell’Ordine, da parte  dei residenti di Parco Leonardo, dovute alla presenza di un uomo, senza fissa dimora, che durante il giorno viveva all’interno del Parco del Perugino e di notte stanziava, in un “rifugio improvvisato”, all’interno del centro commerciale.

L’ Assessorato ai Servizi  Sociali è prontamente intervenuto

“L’ Assessorato ai Servizi  Sociali è prontamente intervenuto,  in sinergia con le associazioni Caritas Diocesana di Porto S. Rufina e l’Associazione Nazionale Protezione Civile Misericordia. – ha dichiarato in una nota l’Assessore ai Servizi sociali, Monica Picca – Ringrazio la Polizia Locale per il loro supporto durante le operazioni .  In attesa di una sistemazione definitiva o di un eventuale rimpatrio,  siamo riusciti ad assicurare  un posto caldo ed un luogo sicuro all’uomo. – prosegue l’Assessore –  È importante dare l’assistenza necessaria, soprattutto in situazioni di estremo disagio. Questo è l’impegno  che l’Assessorato al Sociale e tutta l’amministrazione sta portando  avanti in collaborazione con le associazioni di t impegnate sul territorio”. Conclude l’Assessore.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Parco Leonardo, Picca: "Siamo riusciti ad assicurare un luogo sicuro all'uomo senza fissa dimora"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.