6 dicembre 2016

Aprilia, stop alle truffe agli anziani

Il Comune di Aprilia, Assessorato ai Servizi Sociali, e la Confartigianato promuovono un seminario pubblico di prevenzione contro le truffe agli anziani. L’iniziativa avrà luogo domani pomeriggio, martedì 31 maggio, alle 16.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, sede municipale di Piazza Roma.

Vi prenderanno parte il Vice Prefetto di Latina dottor Antonio Quarto e, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Assessore con deleghe di competenza Eva Torselli.

Nel programma del seminario gli interventi del direttore provinciale della Confartigianato Iva Simeone, del comandante del Reparto Territoriale dell’Arma dei Carabinieri Tenente Colonnello Vincenzo Ingrosso, del Vice Questore del Commissariato di Cisterna dottoressa Lucia Di Pierro e del comandante della Polizia Locale di Aprilia Massimo Marini.

L’iniziativa, cui sono stati invitati i centri anziani e le associazioni di Aprilia, si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto provinciale della Confartigianato, che ha predisposto un vademecum informativo a disposizione della popolazione per informare e combattere il triste fenomeno delle truffe ai cittadini, in particolar modo alla fascia più debole della terza età.

L’incontro presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, pertanto, si pone quale obiettivo il rafforzamento della rete solidale tra forze dell’ordine, associazioni, istituzioni e cittadini.

About Giovanni Soldato 2956 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.