Tolfa – Mario Curi: “I racconta favole della politica, tolfetani aprite gli occhi”



 

[su_quote]

In questi giorni appaiono sulla stampa locale “interessantissimi” articoli sul programma della lista del Sindaco Landi che parla di “Tante idee fattibili e utili”, con grande attenzione per le famiglie, le persone ed il paese tutto, che il sindaco di Tolfa (ex vice sindaco, ex assessore presente nell’amministrazione comunale da 15 anni e proiettato fino al 2021) propone di attuare nell’immediato futuro, ovviamente dopo la sua rielezione.

Peccato che tutte queste fantastiche promesse elettorali erano già contenute nel programma precedente, che il Sindaco avrebbe dovuto realizzare nella legislatura appena terminata.

Infatti, andando a leggere il programma presentato dalla lista PROGETTO TOLFA del candidato Sindaco Landi per le elezioni comunali del 2011, queste bellissime iniziative le ritroviamo quasi tutte.

Si cambia vestito grafico ed ecco qua, trascorsi 5 anni, il programma nuovo, pressoché identico al vecchio nei contenuti, tanto le cose da fare sono le stesse.

Ci chiediamo: “Se tutte queste idee erano “fattibili e utili”, perché  non sono state realizzate?

Perché tornano ad essere oggetto di promessa elettorale? E’ sotto gli occhi di tutti – lo dimostrano i fatti – che non sono state realizzate, perché non hanno voluto o non ne sono stati capaci,e che non lo saranno neanche in futuro!!!

Il Programma presentato da Landi nel 2011 dedicava una pagina intera al Nuovo Piano Regolatore, che sarebbe stato la soluzione di tutti i problemi di Tolfa: c’è stato, al contrario  un grande impegno nell’approvare varianti urbanistiche su misura, ma del P.R.G. nemmeno una traccia!

Ma questa volta il nostro raccontatore di programmi elettorali ci rassicura che lo farà nei prossimi cinque anni.

Farà anche le strade rurali, le case al Poggiarello, il Parco della Rocca dei Frangipane e tutte le mirabolanti opere contenute nell’ultimo capolavoro letterario dal Titolo “Programma della Lista Progetto Tolfa 2021” copiate da quello del 2011.

Il Comune di Tolfa, più che la casa dei sogni, è oggi la casa degli impicci e degli imbrogli, dove la Magistratura è ormai di casa, tante sono le inchieste che riguardano l’attuale amministrazione comunale e quella precedente. Tra avvisi di garanzia e rinvii a giudizio non si riesce più a tenere il conto. Fatti contestati anche gravi che richiedono verità ma anche giustizia perchè alcuni tipi di reati tipici della Pubblica Amministrazione possono provocare la sospensione dalla carica di Sindaco in caso di condanna in primo grado (legge Severino).

Non credete ai sogni (altro che “idee fattibili e utili” !!!)… sono solo bugie! Intanto si sono approvati l’ennesima lottizzazione a Santa Severa Nord, alla faccia del Nuovo Piano Regolatore.

Cambiare è possibile. Adesso. Aprite gli occhi!

Con le nostre proposte e le nostre idee, la nostra competenza e serietà realizzeremo questo cambiamento. Per questo abbiamo bisogno del vostro sostegno e della vostra fiducia. Chiediamo il vostro voto, per dare un volto nuovo a Tolfa.

[/su_quote]

Lista n. 1 – Lista Civica TOLFA CAMBIA – Candidato Sindaco Mario Curi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tolfa - Mario Curi: "I racconta favole della politica, tolfetani aprite gli occhi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.