10 dicembre 2016

Roma – Toso, Con Giorgia: “Ecco la ricetta per ridurre il traffico nella capitale”

“Il traffico è una spina nel fianco per i romani che trascorrono ore incolonnati tra suoni di clacson e frasi colorite per raggiungere la loro meta – sostiene Emanuele Toso, candidato consigliere comunale a Roma con la lista civica “con Giorgia” che sostiene la candidatura di Giorgia Meloni a sindaco – e negli anni non c’è stata mai una soluzione adeguata per risolvere il problema anzi la mobilità a Roma è rimasta ai tempi preistorici rispetto alle altre capitali italiane”.

“La soluzione è dietro l’angolo ma c’è da lavorare e una volta che Giorgia Meloni sarà sindaco ed io sarò eletto consigliere comunale – continua Emanuele Toso – potrò dare il mio concreto contributo mettendo a servizio dei cittadini la mia professionalità di Ingegnere Edile. Per risolvere il problema del traffico a Roma è necessario completare l’intera linea C e prolungare le linee esistenti. Inoltre è importante operare la chiusura dell’anello ferroviario e predisporre più linee express che corrono in corsie preferenziali vere. Di questo progetto fa parte non solo il centro ma soprattutto le periferie che devono essere riqualificate e rilanciate anche con un efficiente ed adeguato trasporto pubblico. Questa è la politica giusta per risolvere le problematiche di traffico, una soluzione che unita a politiche di sostenibilità dell’ambiente attraverso incentivi a chi inquina meno diventa la ricetta giusta per liberare Roma dal traffico una volta per tutte. Noi non diciamo ai romani di muoversi da subito in bicicletta come ha fatto qualcuno perché siamo consapevoli che per utilizzare la bicicletta bisogna avere gli strumenti giusti: prima pensiamo alla manutenzione delle strade, a togliere le buche, alla messa in sicurezza a nuove piste ciclabili e poi a consigliare ai romani mezzi alternativi per spostarsi. Chi deve iniziare a pedalare siamo noi! Io ho già cominciato – conclude Toso – datemi fiducia e vinceremo questa grande maratona!”

About Emanuele Bompadre 8294 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.