Roma – Torquati: “Bene Giachetti, vera sfida far diventare i municipi come comuni”

“In tre anni di amministrazione municipale, abbiamo sempre affrontato la nostra azione di governo territoriale seguendo un principio fondamentale: tutto ciò che è accaduto nel territorio, anche se non era di nostra competenza, ha sempre avuto la nostra attenzione e il nostro interesse.
Ora questo non è più sufficiente: la vera sfida deve essere quella di investire i municipi dei poteri e delle competenze dei comuni, implementandone le responsabilità e la capacità di risposta. Anche Roberto Giachetti condivide questo principio sin dall’inizio e lo ha ripetuto a noi candidati minisindaci, durante il pranzo di oggi: i municipi non possono essere governati dal centro, ma dalle proprie periferie.”
Così in una nota Daniele Torquati, Candidato PD Presidente del Municipio Roma XV.

I video del giorno

Informazioni su Samantha Lombardi 4780 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it