10 dicembre 2016

Motocross Junior: Paolo Lugana leader del Campionato Italiano

Nella seconda Prova Selettiva Zona Nord del Campionato Italiano Motocross Junior disputatasi lo scorso weekend a Cremona Paolo Lugana, pilota del TM FMI Racing Team, ha conquistato la leadership della classifica generale della classe 125 cc.

Sin dalle qualifiche, che lo hanno visto mantenere la seconda piazza a poche lunghezze da Gianluca Facchetti, vincitore di giornata, il weekend sembrava auspicare esiti positivi.

In Gara 1 si vedeva Lugana guadagnare la prima posizione sorpassando Facchetti che, a due giri dalla conclusione, si riportava al comando. In gara 2 il pilota del TM FMI Racing Team adottava una strategia più contenitiva prendendosi pochi rischi; partito all’attacco nei primi giri, amministrava con intelligenza la seconda piazza concludendo la gara nella stessa posizione e portandosi alla guida della classifica.

La classifica generale vede ai primi tre posti con 690 punti Lugana, con 560 Mattia Guadagnini (classificatosi terzo in entrambe le gare di Cremona) e con 500 punti Roan Van De Moosdijk e Gianluca Facchetti.

Nel prossimo weekend ci sarà il debutto del TM FMI Racing Team nel Campionato Europeo MX125 che si terrà a Kegums, mentre la terza Prova Selettiva Zona Nord del Campionato Italiano Motocross Junior si disputerà ad Arco di Trento il 12 giugno.