9 dicembre 2016

Al Museo del Sottosuolo di Napoli: L’Inferno di Dante in scena anche il 25 aprile

Questa settimana il Museo del Sottosuolo di Napoli dedica a tutti gli amanti del Sommo Poeta un’offerta imperdibile: dalla pagina Facebook della Tappeto Volante (http://www.tappetovolante.org/fb1.html) e fino al 30 aprile sarà possibile acquistare due biglietti per L’inferno di Dante, diretto da Domenico Maria Corrado, al prezzo di 30 euro (anziché 50). Il coupon di sconto potrà essere utilizzato fino al 30 giugno 2016. Spazio anche alla consueta visita guidata accompagnata dal munaciello e alla musica, che torna venerdì 22 aprile Gli Scontati (Lorenzo Krugee – Nobraino – & Giacomo Toni), Joseph Foll e Hitesan Djset per Suoni dal Sottosuolo.

Per il VI appuntamento di Suoni dal Sottosuolo: gli Gli Scontati (Lorenzo Krugee dei Nobraino – & Giacomo Toni), Joseph Foll e Hitesan Djset per Suoni dal Sottosuolo

La rassegna musicale “Suoni dal Sottosuolo” nasce dall’incontro delle associazioni “Tappeto Volante” , “Le Sfuriate” e Rockalvi Festival. Location delle manifestazioni sarà il Museo del Sottosuolo in Piazza Cavour N.140 a Napoli. Uno scenario unico, da brividi.

Venerdì 22 aprile dalle ore 22.30,  la rassegna continua con il suo sesto appuntamento: spazio a Gli Scontati (Lorenzo Krugee – Nobraino – & Giacomo Toni), Joseph Foll e Hitesan Djset per Suoni dal Sottosuolo..

Lorenzo Kruger e Giacomo Toni sono la voce e il pianoforte di questo duo, concerto omaggio a Paolo Conte. Una scelta di brani che traccia un profilo vivace del grande autore astigiano. Canzoni scelte per ritmo, dove una voce e un piano bastano a fare lo spettacolo. Qualche ricercatezza ma perlopiù grandi classici, molto conosciuti, quasi “Scontati”. Una lettura di Conte, che se Conte non fosse Conte, potremmo definire allegra.
LORENZO KRUGER
Lorenzo Kruger è il cantante dei Nobraino, nota indie-band italiana, molto attiva in questi anni nei circuiti live della penisola. A questa esperienza il nostro deve la maturazione di tutti i suoi aspetti artistici.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
JOSEPH FOLL

La PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali è Joseph Foll e Joseph Foll è Giuseppe Follera e Giuseppe Follera è un calciatore mancato,un chitarrista mancato,uno che manca e pure spesso.
Cantautore classe 1984 di una provincia troppo di confine.

Nel 2010, dopo un periodo troppo sbadigliante di prove e di ricerca, partorisce in modo travagliato La PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali progetto musicale per accompagnamento a reading.
E questo è un fatto.

Non ancora stanco delle parole degli altri, decide di iniziare a portare nei locali e nei migliori Matrimoni,feste di piazza e locali di provincia ,cover del cantautorato italiano ed internazionale,rivisitato in modo personale ma non troppo e si unisce in comunione a Manuel Zito (pianista,), Linda Supino (voce), Agusuto Bortoloni (batteria).

Nei dopo serata troppo insonni inizia a starnutire le prime NON canzoni,perché spesso sembrano solo fatti, storie simili a canzoni e nascoste dietro una chitarra rauca ma di buon legno.
Iniziano ad arrivare i primi contest e concorsi e tanto gentile e tanto Orkestra pare,da vincere nel 2014 Il premio M.E.I al Meeting del Mare,avendo la possibilità´per la stessa Rassegna di aprire i concerti di KUtzo-Foja- e Gogol Bordello.
E questo è un altro fatto,dove metterei un punto per questa storia finita.

La rassegna sostiene la Camilla la Stella che Brilla Onlus per tutti i bambini affetti da malattie rare.
www.camillalastellachebrilla.com

Info
Direzione Artistica : Peppe Guarino
Location : Museo del Sottosuolo P.zza Cavour 140 Napoli
Infoline : 081 863 15 81 / 338.7522563 – 3932310181
Tappeto Volante : www.tappetovolante.org
Rockalvi Festival : www.rockalvi.it

Mediapatners
Freakout | www.freakoutmagazine.it
Lost Higways | www.losthighways.it
Campania Rock | www.campaniarock.it

—————————————————————————————————


“L’Inferno di Dante” è in scena al Museo del Sottosuolo di Napoli per tutto il mese di aprile

Tappeto Volante di Domenico M. Corrado presenta:

L’inferno di Dante nel Museo del Sottosuolo di Napoli

Personaggi e Interpreti (In ordine di apparizione): Monica Caruso; Mario Guadagno; Anna Edipio; Emilio Caruso; Maria Giusy Bucciante; Giancarlo Grosso; Diletta Acanfora; Vincenzo Veneruso; Federica Cannavo; Salvatore Mazza; Enzo Varone; Ciro Zangaro; Federica Cannavo; Francesco Merlino; Rodolfo Medina; Il Genere Umano.

Musica: Enzo Gragnaniello

Disegno Luci: Franco Polichetti

Elementi scenici: Mario Paolucci

Video: Giada De Gregorio

Costumi: Federica Amato

Maschere: Luca Arcamone

Coreografie: Monica Caruso

Grafica: Ciro Cozzolino

Ufficio stampa: Emma Di Lorenzo

Foto: Luigi Maffettone

Direzione Museo: Luca Cuttitta

Direzione tecnica: Franco Polichetti

Direzione di scena: Mario Paolucci

Segreteria: Laura Alfano

Produzione esecutiva e amministrazione: Adelaide Oliano

Adattamento e regia: Domenico M. Corrado

Date e orari:

mercoledì 20 aprile alle ore 9, 10.15, 11.30 e 12.45;

giovedì 21 aprile alle ore 9, 10.15, 11.30 e 12.45;

lunedì 25 aprile alle ore 11, 12.30;

mercoledì 27 aprile alle ore 9, 10.15, 11.30 e 12.45;

giovedì 28 aprile alle ore 9, 10.15, 11.30 e 12.45;

Domenica 1 maggio alle ore 11.

La prenotazione è obbligatoria.

Per maggiori info e/o prenotazione 081 863 1581 – 339 1888611

info@tappetovolante.orgwww.tappetovolante.org

———————————————————————-

VISITA GUIDATA AL MUSEO DEL SOTTOSUOLO con ‘O Munaciello

Ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica il Munaciello accompagnerà i visitatori alla scoperta delle meraviglie del Museo del Sottosuolo. Per conoscere gli orari, si consiglia di consultare il sito

http://www.tappetovolante.org/museosottosuolo/prenota.php

Museo del Sottosuolo di Napoli (diretto da Luca Cuttitta)

Piazza Cavour, 140 (vicinissimo alla fermata della Metropolitana linea 1 e 2 di Museo)

tel. 081451085

Per informazioni e prenotazione (consigliata)

www.tappetovolante.org/prenota 081 863 1581/ 339 18 88 611

Per richieste di accrediti, è possibile contattare l’ufficio Stampa del “Museo del Sottosuolo” e della “Tappeto Volante” ai seguenti recapiti:

Emma Di Lorenzo tel. 3394290222

mail comunicazione.tappetovolante@gmail.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5987 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.