3 dicembre 2016

Aprilia – Orientamento al lavoro, consegnati gli attestati di partecipazione

Si è chiuso ieri pomeriggio, in Aula Consiliare, il ciclo di quattordici incontri gratuiti, destinati a cinquanta cittadini individuati tramite bando, di orientamento al lavoro. Il progetto è stato promosso dal Cilo Informagiovani del Comune di Aprilia, in collaborazione con Anpec, Bic Lazio e le agenzie interinali Adecco, Ranstad e Openjobmetis.

Nella giornata di ieri ha avuto luogo l’ultimo incontro, gestito da Bic Lazio, preceduto dalla cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione, alla presenza dell’Amministrazione Comunale.

Il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, esprimendo particolare soddisfazione nell’apprendere che qualche partecipante ai corsi promossi dal Comune di Aprilia ha trovato occupazione in corso d’opera, ha sottolineato le difficoltà dell’inserimento nel mercato del lavoro non solo dei giovani in cerca di prima occupazione ma anche e soprattutto di chi ha perso il lavoro a causa della crisi e fatica a reinserirsi, con le conseguenze economiche negative del caso. Per questo motivo l’Amministrazione perseguirà queste ed altre iniziative per permettere la formazione, la riqualificazione professionale e per venire a conoscenza di nuove possibilità occupazionali sul territorio.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.