Raggi: “Approvato il progetto per il restauro del portale d’ingresso del Casale della Cervelletta”

raggi



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Abbiamo approvato il progetto per il restauro e la messa in sicurezza del portale d’ingresso e dell’androne del Casale della Cervelletta che consentirà a Roma Capitale di partecipare al bando “I luoghi del cuore” promosso dal Fondo per l’ambiente italiano (FAI) e finalizzato al recupero di beni culturali e ambientali.

Uniti per la Cervelletta

Un’operazione che nasce dalla collaborazione con i cittadini che riuniti nel comitato Uniti per la Cervelletta hanno sostenuto il progetto sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’università RomaTre. Un bel lavoro sinergico.
Dopo circa venti anni di abbandono e degrado abbiamo concluso i lavori di messa in sicurezza della torre e a breve inizieranno i lavori di recupero di parti del casale.
Vogliamo restituire e rendere fruibile l’edificio. La partecipazione al bando del FAI è l’occasione per un ulteriore passo in questa direzione. Sempre insieme ai cittadini.

var url182670 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=182670”;
var snippet182670 = httpGetSync(url182670);
document.write(snippet182670);

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22651 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.