9 dicembre 2016

Sora – Al via la prima Fiera Nazionale dell’Agricoltura e Ambiente

È in dirittura d’arrivo la prima Fiera Nazionale dell’Agricoltura e Ambiente, AGRALIA, che si svolgerà  presso il Polo Fieristico di Sora, da venerdì 8 a domenica 10 aprile dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Numerosi e qualificati gli eventi all’interno della manifestazione, a partire dal 1° salone dei prodotti tipici e tradizionali, con la partecipazione di oltre 180 aziende provenienti dal Lazio e dalle regioni limitrofe e con il contributo di Coldiretti Lazio che allestirà un intero padiglione dedicato a Campagna Amica. A seguire il Festival del Peperoncino, a cura dell’Accademia del Peperoncino. Particolare attenzione sarà riservata all’alimentazione per celiaci con un settore dedicato e con la partecipazione dell’Associazione Italiana Celiaci e del grano Senatore Cappelli leader nella produzione di grano per gli intolleranti al glutine.
Per gli appassionati, di particolare interesse, gli stands dedicati a “Carne &Fuoco” noto per essere nel guinnes dei primati con la salsiccia più lunga del mondo.
Numerosi e qualificati i convegni e i workshop di approfondimento delle tematiche relative al Piano di sviluppo rurale, licenziato recentemente dalla Regione Lazio, alla sicurezza e all’impiego dei prodotti fitosanitari in agricoltura e nel campo dell’alimentazione, con l’intervento di tecnici ed esperti di fama nazionale.

L’inaugurazione ufficiale, alla presenza dell’ Assessore Regionale Mauro Buschini che porterà il saluto del Presidente della Giunta on. Nicola Zingaretti e dell’assessore Carlo Hausmann, del Presidente dell’Arsial Antonio Rosati, del Sindaco di Sora Ernesto Tersigni e di numerose altre autorità istituzionali avverrà alle ore 15.00 con l’omaggio ai Caduti di tutte le guerre, alla presenza delle autorità religiose civili e militari.
http://www.agralia.net/

About Samantha Lombardi 4032 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it