4 dicembre 2016

Calcio – Serie A, i numeri del Napoli

Napoli's Gonzalo Higuain (r) scores the goal of 0-1 during the italian serie A soccer match AC Chievo Verona ? SSC Napoli at Bentegodi stadium in Verona, 25 October 2015. ANSA / GIUSEPPE ZANARDELLI

Questi i numeri di Udinese-Napoli:

67
I PUNTI
Pur se sconfitto questo resta di gran lunga il miglior Napoli dell’era dei tre punti: è il nuovo record dopo trentuno giornate. Questo 2015/16 viaggia con tre lunghezze di vantaggio sui 64 punti del 2013/14.

63
I GOL
Il gol del Pipita è stato il numero 63 in questo torneo. Soltanto una volta gli azzurri hanno saputo segnare di più nelle prime trentuno giornate di serie A. Nel 1957/58 furono, infatti, 64 le reti segnate dal Napoli.

1
L’ESORDIO DI GABRIEL
Un rigore parato, ma tre gol subiti nell’esordio di Gabriel in campionato con la maglia del Napoli. L’ultimo portiere azzurro che ha esordito in campionato con un ko era stato Morgan De Sanctis nel 2009. Con i suoi 23 anni, 6 mesi e 12 giorni, Gabriel si piazza al decimo posto tra i portieri più giovani che, negli ultimi sessanta anni, hanno esordito in campionato a difesa dalla porta azzurra.

Fonte: sscnapoli.it

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5930 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.