11 dicembre 2016

Musica per Roma: presentazione “Stagioni delle arti”

Nel corso di un incontro con autorità cittadine, artisti, aziende e operatori culturali, l’Amministratore delegato di Musica per Roma José R. Dosal, ha illustrato l’attività svolta in questi mesi dalla Fondazione e ha tratteggiato le linee guida della comunicazione e dell’immagine dell’Auditorium, alla presenza del Presidente di Musica per Roma Aurelio Regina e dei Consiglieri di Amministrazione Lavinia Biagiotti Cigna, Azzurra Caltagirone e Michele Dall’Ongaro, Presidente – Sovrintendente dell’Accademia di Santa Cecilia.

Tra gli ospiti dell’incontro, Giovanna Melandri (Maxxi), Giuseppe Gerace (II Municipio), Marino Sinibaldi (Teatro di Roma), Gianni Letta, Lorenza Bonaccorsi, Giuseppe Laterza, Giovanna Marinelli, Antonio Monda, Nicola Piovani, Paolo Damiani, Ambrogio Sparagna, Maurizio Tarquini.

Nel corso del saluto iniziale, l’Amministratore delegato di Musica per Roma José R. Dosal ha, tra l’altro, affermato:

“Stagioni delle Arti” è il nuovo concept dell’Auditorium Parco della Musica che mira a valorizzare l’unicità e la qualità dell’offerta culturale all’interno di tutte le forme espressive della programmazione. L’obiettivo è quello di rafforzare un sistema d’identità moderno e contemporaneo capace di dialogare con tutti i pubblici, ma soprattutto con i giovani, mirando ad un target nazionale e internazionale. La nuova campagna di comunicazione vuole esprimere con forza e dinamismo l’eccellenza e il grande patrimonio culturale che rappresenta l’Auditorium. Si vuole enfatizzare la vitalità e varietà della proposta culturale.  “Stagioni delle Arti” rappresenta una metafora che racconta la vita e il susseguirsi delle trasformazioni e dei cambiamenti. Le “arti” come sintesi assoluta di un’offerta culturale che abbraccia a 360 gradi tutte le forme espressive.