Raggi: “L’Auditorium Parco della Musica è intitolato al maestro Ennio Morricone”

morricone



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

L’Auditorium Parco della Musica è intitolato al maestro Ennio Morricone. Insieme all’Assemblea Capitolina abbiamo deciso di dedicare questo luogo iconico della nostra città al grande artista, scomparso il 6 luglio dello scorso anno.
L’Auditorium era la casa di Ennio Morricone. Il luogo dove abbiamo inaugurato la targa era vicino all’ingresso degli artisti, lo spazio dove cittadini, ammiratori lo aspettavano e lo accoglievano. Dove riceveva applausi e dove, a ogni suo passaggio, le persone gli chiedevano un saluto, un autografo.

Morricone era un artista geniale, che aveva trovato nella musica la sua missione

E la musica di Ennio è la musica della nostra vita, risuona nei film, nelle melodie che ha arrangiato: è la colonna sonora della nostra storia. Il suo lavoro, come mi raccontano tanti giovani, come mi ha raccontato il figlio Marco, abbraccia da sempre tutte le generazioni.
Vorrei che questo giorno di festa per la nostra città sia anche un momento di riflessione per i ragazzi, per i più giovani. Chi è mosso da grandi passioni riesce a cambiare le cose e a lasciare il segno.
Il mio augurio per le nuove generazioni è quello di prendere a esempio modelli come Morricone e imparare ad avere dedizione, amore e costanza.
Sono grata, così come Roma, alla famiglia del maestro per l’affetto che ci hanno dimostrato, per la collaborazione e la vicinanza. Ringrazio l’Auditorium Parco della Musica – l’AD Daniele Pitteri e la Presidente Claudia Mazzola e ringrazio il Sovrintendente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia Michele Dall’Ongaro.
Insieme abbiamo condiviso una celebrazione importante.

[smiling_video id=”185859″]

var url185859 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=185859”;
var snippet185859 = httpGetSync(url185859);
document.write(snippet185859);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "L’Auditorium Parco della Musica è intitolato al maestro Ennio Morricone"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.