5 dicembre 2016

Rieti – Il 25 marzo all’Auditorium Varrone il secondo incontro del Premio Letterario Città di Rieti Centro d’Italia

 

Venerdì 25 marzo, alle 17, all’Auditorium Varrone, si terrà il secondo incontro dell’8^ edizione del Premio Letterario Città di Rieti Centro d’Italia, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rieti e dalla Biblioteca Comunale Paroniana con il contributo della Fondazione Varrone.

A incontrare il pubblico reatino, e la giuria del Premio, sarà lo scrittore Gioacchino Criaco con “Il saltozoppo” (Feltrinelli). Nel primo pomeriggio lo scrittore incontrerà la classe della Casa Circondariale di Rieti, una delle più importanti novità introdotte in questa nuova edizione del Premio che vede un gruppo di detenuti coinvolti nella giuria popolare con il loro voto.

Ricordiamo che i cinque libri finalisti dell’edizione 2016 sono: La tentazione di essere felici (Longanesi) di Lorenzo Marone; I miei genitori non hanno figli (Einaudi) di Marco Marsullo; Il saltozoppo (Feltrinelli) di Gioacchino Criaco; L’estate del cane bambino (66th And 2nd) di Marco Pistacchio e Laura Toffanello; Le serenate del Ciclone (Neri Pozza) di Romana Petri.

I prossimi tre incontri si terranno: il 22 aprile ore 17 con Romana Petri, il 20 maggio ore 17 con Marco Marsullo, il 10 giugno ore 17 con Marco Pistacchio e Laura Toffanello.

Il sito del Premio: http://www.premioletterariorieti.it

About Emanuele Bompadre 8230 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.