Apericult a Massa di Somma

massa



E’ “Dell’Orrore e di altre cose divertenti” il terzo appuntamento nel Parco Comunale “Meravilla” a Massa di Somma con il Festival Letterario “Apericult… la cultura si fa in strada”, giunto alla 5° edizione, fissato per venerdì 22 settembre, alle ore 19. Ospite della serata (che dialogherà con Mario Volpe, de I colori della poesia), sarà Pino Imperatore, uno dei più grandi autori umoristici italiani. Con Massimo Piccolo, sul palco ci saranno, Adriana Cardinale, Claudia Di Rienzo, Francesco Marziani, ospite, il violino di Roberto Bianco. “Anche se di matrice sicuramente pop, – dichiara Massimo Piccolo, autore, regista e direttore artistico di Apericult – il genere “horror” può essere sicuramente ascritto nella letteratura alta e, il terrore dato dalla “plausibilità” di Stefen King come l’adorabile scorrettezza di Joe R. Lansdale, ne sono un chiaro esempio nel panorama letterario contemporaneo”. Al termine di ciascun incontrò è prevista la degustazione di aperitivi a base di prodotti tipici locali a cura degli studenti dell’I.P.S.S.A.R. Ugo Tognazzi di Pollena Trocchia. Il prossimo, e ultimo appuntamento, è il seguente

– il 28 settembre con Angela Rosauro

Il Festival Letterario rientra nell’ambito di “Cultura CITTADINA(POLI)”, progetto incluso nel “Cartellone degli Eventi Metropolitani”, proposto dal Comune di Massa di Somma e finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli. L’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco Gioacchino Madonna, con la collaborazione della dr.ssa Ilaria Caruso, Segretario Comunale e Responsabile della Cultura e l’organizzazione dell’Associazione “L’ora d’aria”, prevede spettacoli, concerti e incontri gratuiti per il pubblico.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Apericult a Massa di Somma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27855 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.