70° anniversario della fondazione dell’Accademia Italiana della Cucina

fondazione



Quest’anno ricorre il 70° anniversario della fondazione della Accademia Italiana della Cucina, istituita da Orio Vergani nel 1953 a promozione, a difesa, a tutela della civiltà della tavola italiana, nel nostro Paese ed in ogni Paese del Mondo e riconosciuta quale “Istituzione Culturale” della Repubblica Italiana.

Nola

La Delegazione di Nola dell’Accademia, guidata in modo proattivo da Giuseppe de Martino, in rappresentanza del territorio vesuviano, in questa straordinaria occasione storica, proprio nell’intento di promuovere e difendere la civiltà della tavola del proprio territorio di appartenenza, ha promosso una conviviale che si terrà sabato, 23 Settembre alle ore 13, selezionando una eccellenza gastronomica di Palma Campania, il “Carbonè Meat House”, ove gli accademici e gli ospiti tutti potranno degustare una raccolta di salumi, formaggi e carni che rappresenteranno l’antologia dei sapori della tradizione di quel territorio. I fondatori del “Carbone Meat House” sono i fratelli Pietro e Marino Carbone, fautori ed interpreti di una gastronomia che ha meritato l’attenzione della Delegazione di Nola della Accademia Italiana della Cucina.

Accademici

Tra gli autorevoli ed illustri accademici ed ospiti della Delegazione di Nola dell’Accademia, vi saranno fra gli altri, il duca Riccardo Carafa d’Andria, il Generale Alberto Mottola, l’Onorevole Sergio Cola che da sempre prendono parte attivamente alle iniziative promosse dalla Delegazione accademica.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

70° anniversario della fondazione dell'Accademia Italiana della Cucina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.