4 dicembre 2016

Calcio – Serie A, Nainggolan: “Abbiamo dimostrato di stare bene”

Roma-Cska Mosca Champions League

“Oggi dovevamo rincorrere e abbiamo dimostrato di stare bene”, ha dichiarato il belga. “Recuperare il risultato e avere avuto la possibilità di vincere è segno di un atteggiamento giusto. Stiamo lavorando tanto e i risultati ci ripagano”.

Il centrocampista, che contro l’Inter ha realizzato il suo terzo gol stagionale, ha inoltre parlato del pareggio come di un risultato positivo visti l’andamento della partita e le caratteristiche dell’avversario.

“L’Inter ha una buona difesa, ha vinto tante partite per 1-0. Alla loro prima occasione abbiamo preso gol e sapevamo che sarebbe diventata difficile. Poi abbiamo avuto tre occasioni importanti che non abbiamo sfruttato. Alla fine ne è capitata mezza e abbiamo fatto gol. È un risultato importante per noi”.

Qual è il ruolo in cui preferisci giocare?

“Mi trovo bene come mezz’ala, ma mi diverto anche come trequartista. Per me, le mie qualità migliori sono nel recuperare palla e far ripartire l’azione. Ovunque io giochi cerco sempre di dare il massimo per i miei compagni”.

Cosa pensi della prestazione di Edin Dzeko?

“Dzeko sa di essere importante per noi. Le scelte le fa l’allenatore, si può essere decisivi anche a partita in corsa. Oggi è entrato bene, ci ha aperto dei varchi dai quali sono arrivate delle occasioni: ha dimostrato la sua potenza. Contiamo tutti su di lui e lui su di noi: la cosa più importante è la squadra”.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5930 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.