Restrizioni Alto Adige, Benetello: “E’ un passo indietro, ma rispetto all’anno scorso la situazione è decisamente migliore”

confesercenti



Mirko Benetello, direttore di Confesercenti Alto Adige, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Cosa succede in città” condotta da Emanuela Valente su Radio Cusano Campus.

Sulle nuove restrizioni in Alto Adige

“Abbiamo respirato aria di libertà per diversi mesi, oggi si fa un passo indietro, siamo ancora in pieno dentro al problema –ha affermato Benetello-. L’anno scorso eravamo completamente chiusi. Oggi parliamo di 20 comuni chiusi che non è poco, però stiamo vivendo, stiamo lavorando, stiamo ragionando di mercatini aperti, quindi la condizione rispetto a quella dell’anno scorso è decisamente migliore.

Il turismo è un motore del quale non possiamo fare a meno, per l’Alto Adige rappresenta la marcia in più, la preoccupazione che possa saltare la stagione invernale c’è, ma c’è anche la consapevolezza che abbiamo un’arma in più rispetto all’anno scorso che è quella dei vaccini. Super green pass? Noi siamo a favore di tutto quello che consente alle attività imprenditoriali di rimanere aperte e continuare a lavorare. Ho avuto la possibilità di confrontarmi con i colleghi del settore alberghiero, abbiamo avuto un’ottima estate, molte località hanno proseguito anche nel mese di novembre.

Sul fronte delle prenotazioni per la stagionale invernale c’era un buon andamento, ora non so quanto stiano influendo queste nuove restrizioni, forse la voglia di sci e di libertà potrebbe aiutarci a superare questo tipo di problema”.

Fonte: Radio Cusano Campus
[smiling_video id=”213332″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Restrizioni Alto Adige, Benetello: “E’ un passo indietro, ma rispetto all’anno scorso la situazione è decisamente migliore"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.