8 dicembre 2016

Civ: Bottalico a Misano all’insegna del feeling

Questo fine settimana sul tracciato Marco Simoncelli ci sarà la prima sessione di test ufficiali in vista del Campionato Italiano Velocità. I piloti che parteciperanno alla massima competizione nazionale avranno, così, modo di stare insieme tra i cordoli e confrontarsi.

Nella categoria Superbike il napoletano Maurizio Bottalico non vede l’ora di danzare sull’asfalto di Misano, per cercare di capire la base di partenza di questa nuova avventura: “Sono – svela Bottalix – molto emozionato perché la stagione è prossima ad iniziare. Dopo tre anni di motard e due titoli dell’Italian Trophy Cup riprovo l’ebrezza della guida con i semimanubri. Con una Ninja cercherò di dare sempre il massimo. L’obiettivo di questo test è migliorare il feeling con la moto ed i ragazzi del team capitanato da AmedeoBlasi; è grazie anche a lui se avrò modo di vivere questa sfida. Un ringraziamento va anche allo sponsor Pay Move ”.

Il livello della categoria Superbike è elevato: “Ci sono – spiega Maurizio – tanti piloti titolati con molte squadre ufficiali. Sarò dura essere in bagarre con loro e per questo lavorerò sodo per dare il 101%  in gara. Anche se siamo una struttura nuova, abbiamo chiaro il percorso da seguire. Siamo convinti che con il duro lavoro i risultati arriveranno”.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.