Frosinone, Comune sigla intesa con il Comitato Paralimpico Italiano

frosinone



“Lo sport, ad ogni livello, insegna ai nostri ragazzi valori fondamentali come la condivisione e il rispetto, attraverso la gioia di stare insieme e di confrontarsi con gli altri – ha dichiarato il sindaco, Riccardo Mastrangeli –  È, quindi, ancora più importante assicurare il diritto di partecipazione all’attività sportiva in condizioni di uguaglianza e pari opportunità alle persone disabili. Per questo motivo, il Comune di Frosinone ha siglato oggi un’intesa ad hoc con il Comitato Paralimpico Italiano”. La firma è avvenuta oggi a Palazzo Munari alla presenza, inoltre, di Francesco Pallone, consigliere delegato allo sport, di Marco Iannuzzi, Presidente Comitato Italiano Paralimpico Lazio e Piergiorgio Fascina, Consigliere Giunta Comitato Italiano Paralimpico Lazio.

Paralimpiadi

“Dal 1960 le Paralimpiadi hanno consolidato lo status inclusivo della pratica sportiva, in un quadro di sana competitività – ha dichiarato il consigliere Pallone – La grinta, il carisma e i traguardi raggiunti da grandi atleti come Bebe Vio o Alex Zanardi sono la dimostrazione di come lo sport abbatta limiti e barriere. Lo sport è inclusione, coesione e aggregazione sociale e per questo con il Sindaco Riccardo Mastrangeli Vogliamo contribuire alla promozione e allo sviluppo dello sport Paralimpico nella città di Frosinone e nel territorio per garantire alle persone con disabilità di praticare attività sportiva e vivere emozioni bellissime”.
[smiling_video id=”371665″]

var url371665 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=371665”;
var snippet371665 = httpGetSync(url371665);
document.write(snippet371665);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, Comune sigla intesa con il Comitato Paralimpico Italiano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.