24 gennaio 2017

Roma – Costituito questa mattina il tavolo permanente per la sicurezza dei trasporti

Si è riunito questa mattina in Questura il tavolo permanente per la sicurezza dei trasporti al quale hanno partecipato oltre che i rappresentanti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia locale di Roma Capitale anche i responsabili dell’Atac.

L’iniziativa, scaturita da intese raggiunte in Prefettura, s’inquadra nell’ambito delle misure messe in campo per garantire la   sicurezza di chi utilizza i mezzi pubblici , sia bus che metropolitana, senza trascurare le stazioni, nonché degli stessi operatori di settore.

Con ordinanza di servizio del Questore D’Angelo, è stato istituito un servizio di vigilanza nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio che vedrà impiegate pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri , della polizia locale di Roma capitale dedicate in via esclusiva alla prevenzione nelle zone periferiche più problematiche dei quartieri Casilino, San Basilio, Magliana e Primavalle.

About Samantha Lombardi 4201 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it