9 dicembre 2016

Calcio – Serie A, El Shaarawy: “È stato un esordio indimenticabile”

“È stato un esordio indimenticabile”, ha dichiarato il numero 22 romanista. “Sono molto contento per la vittoria della squadra e il gol è stato la ciliegina: un’emozione incredibile”.

Il nazionale italiano, divenuto ufficialmente un calciatore giallorosso il 26 gennaio, ha disputato tutti i 90 minuti della partita vinta per 3-1 contro il Frosinone.

“Sono contento ma non sono qui a festeggiare: bisogna ripartire subito. Nel calcio le cose possono cambiare da un momento all’altro e io l’ho provato sulla mia pelle. Dobbiamo lavorare bene in settimana perché martedì abbiamo un’altra partita importante”.

Che Roma ti aspettavi e che Roma hai trovato oggi?

“Sono sempre stato convinto che la Roma abbia un organico straordinario con giocatori di grande qualità. Oggi abbiamo fatto meglio nel secondo tempo rispetto al primo. Il mio gol ci ha dato un po’ di forza in più e coraggio per far girare meglio la palla. Il Frosinone è calato e siamo stati bravi a fare il gol del 3-1 e poi a gestire la partita. Ora dobbiamo dare continuità alle vittorie senza esaltarci troppo”.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5989 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.