5 dicembre 2016

Bassano Romano – Rapine e truffe agli anziani, un arresto

Continua in tutta la provincia l’impegno dei militari dell’Arma per debellare il fenomeno dei reati contro le persone più anziane e quindi più deboli. Nell’ambito di queste attività i Carabinieri della Stazione di Bassano Romano hanno tratto in arresto una donna di origini dominicane di 39 anni già gravata da tantissimi precedenti specifici.

La vicenda tra origine da un annuncio su un giornale, pubblicato ad ottobre dello scorso anno, tramite il quale un anziano di Bassano Romano cercava una donna per ricevere compagnia essendo vedovo. All’annuncio era seguita una telefonata durante la quale la donna si era mostrata propensa ad incontrare l’inserzionista per conoscersi. I due si erano incontrati a Roma e dopo aver fatto conoscenza la donna aveva accettato di seguirlo presso l’abitazione di Bassano Romano. Giunti qui, dopo aver consumato il caffè, l’anziano era caduto in un torpore e si era svegliato dopo circa 4/5 ore notando che la donna non era più presente, erano stati asportati alcuni monili in oro denaro contante, effetti personali e le chiavi dell’abitazione. Immediatamente il signore aveva chiamato i Carabinieri e sporto denuncia per la rapina subita. Da allora erano partite le indagini dei Carabinieri che sono durate circa 3 mesi ed hanno permesso ben presto di stringere il cerchio attorno alla donna che era stata poi anche riconosciuta, tramite una foto segnaletica, dal denunciante. I Carabinieri poi avevano richiesto una misura cautelare all’Autorità Giudiziaria nei confronti della donna. Negli scorsi giorni la Magistratura, concordando pienamente con la tesi investigativa, ha emesso la misura cautelare chiedendo l’immediata reclusione della stessa. Ieri i Carabinieri hanno eseguito la notifica alla donna dominicana che nel frattempo era stata già arrestata pe un analogo reato ed era rinchiusa presso la Casa Circondariale di Rebibbia.

About Sara Mairaghi 1226 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it