8 dicembre 2016

Soriano nel Cimino – Partito il progetto Andiamo a Lavorare

Partito anche a Soriano nel cimino il progetto Andiamo a Lavorare. Il Progetto nasce grazie alla collaborazione tra il Comune , l’Associazione commercianti ed Artigiani di Soriano nel Cimino, il servizio Amico Lavoro della Filca Cisl ed E.RI.Fo.ente di formazione  accreditato alla Regione Lazio per i servizi al Lavoro. Un sostegno reale rivolto ai ragazzi e alle Aziende del territorio.

Il progetto prevede di utilizzare, a favore della componente più giovane della comunità di Soriano, le opportunità offerte da Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

“Andiamo a Lavorare!” rappresenta un’occasione per le realtà produttive del territorio di collaborare con giovani motivati e desiderosi di imparare, ospitando un ragazzo o una ragazza per un tirocinio formativo di 3 mesi (rinnovabili fino a 6 mesi).

Il progetto, completamente gratuito per i soggetti ospitanti, è un modo concreto di agire solidarietà e responsabilità sociale, aiutando le nuove generazioni e contribuendo al futuro della comunità.

Il Progetto è stato presentato in sala consigliare ai giovani interessati venerdi 18 dicembre ed alle Aziende domenica 20 dicembre.

Ha incontrato finora l’interesse di oltre 30 ragazzi che ogni martedi continueranno ad essere seguiti dall’organizzazione del progetto e vede coinvolte tutte le realtà imprenditoriali di Soriano ( oltre 350 aziende sono state invitate a partecipare)dai commercianti, agli artigiani agli studi libero professionali, all’agricoltura.

Grazie a Garanzia Giovani si possono attuare  politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo

About Sara Mairaghi 1226 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it