Grottarossa, Ribera: “Finanziato recupero dei Casali di Parco Volusia”

Grottarossa Ribera



“Sono oltre tre i milioni stanziati da Roma Capitale per l’intervento di recupero e rifunzionalizzazione dei Casali di Parco Volusia, i tre edifici situati all’interno dell’area verde in totale stato d’abbandono da anni. Dopo l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento di recupero, grazie al grande lavoro dell’Assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia, che dopo anni ha ripreso immediatamente a lavorare sull’area, ora andiamo avanti spediti verso la riqualificazione dei tre edifici per la realizzazione di uno spazio polifunzionale con servizi socio culturali e ricreativi per la cittadinanza, proprio come emerso dal percorso partecipato che ha coinvolto sin da subito la nostra Comunità. Cittadinanza che di nuovo prima della predisposizione del progetto esecutivo potrà partecipare a un nuovo incontro pubblico.

Dopo l’apertura nel 2015

Dopo l’apertura nel 2015 della prima parte del parco con il Presidente Torquati, e quella inaugurata nel 2021 con la Giunta Gualtieri, proprio grazie al recupero dei casali potremo ora restituire alla cittadinanza un parco di oltre 20 ettari completamente fruibile ma anche maggiormente controllato e in piena sicurezza”.

Così in una nota l’Assessore alle Politiche Ambientali del Municipio XV, Marcello Ribera

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Grottarossa, Ribera: "Finanziato recupero dei Casali di Parco Volusia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.