8 dicembre 2016

Fiumicino – Energia, Antonelli: “Dalla Regione un bando per efficientamento energetico”

Voglio segnalare un interessante bando della Regione Lazio per l’efficientamento energetico”. Lo dichiara la consigliera comunale di Fiumicino Erica Antonelli. “Si tratta di un’occasione per migliorare la sostenibilità economica e ambientale attraverso l’incremento dell’uso delle rinnovabili”. Il bando vanta un finanziamento complessivo di 28 milioni di euro di fondi Fesr.  “La prima misura – spiega la consigliera – è finalizzata a sostenere investimenti di riduzione delle emissioni delle Pmi (comprese le attività commerciali e artigiane) per un ammontare di 15 milioni di euro”. Tra gli interventi ammissibili l’istallazione di pannelli solari termici, apparecchi a Led, caldaie, sostituzione di serramenti e infissi, etc.
La seconda misura di oltre 13 milioni – prosegue –  è dedicata agli Enti Locali e mira a favorire investimenti per gli edifici pubblici, per le strutture di servizi socio-educativi, sportive e per le strutture eroganti servizi sociali. In merito – dice la consigliera Antonelli – ho già segnalato il bando al nostro assessore ai Lavori Pubblici Caroccia”.
Per maggiori informazioni sui criteri e sulle modalità di presentazione delle domande si può consultare il sito di Lazio Innova.

About Emanuele Bompadre 8266 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.