Ladispoli – Tagliati gli alberi malati dei giardini centrali



“Tagliati gli alberi malati dei giardini centrali per salvare le altre alberature dei giardini comunali centrali siamo stati costretti a tagliare quattro alberi malati”. Così l’assessore ai lavori pubblici e arredo urbano, Marco Pierini, ha spiegato gli interventi che si stanno effettuando nel parco pubblico racchiuso tra via Odescalchi e via Ancona.

“Quell’area dei giardini – ha spiegato Paliotta – era già stata attaccata dal parassita. Nonostante la massiccia disinfestazione effettuata dall’Amministrazione comunale, alcune alberature, colpite dall’originario focolaio, si sono indebolite tanto da rappresentare un pericolo per tutti i cittadini che frequentano i giardini. Il rischio è che ci potrebbero essere dei cedimenti improvvisi delle piante o un ritorno della malattia. Al posto delle alberature che si stanno tagliando saranno piantumati dei lecci e delle magnolie o comunque tipi di alberi compatibili con l’ambiente urbano”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Tagliati gli alberi malati dei giardini centrali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.