10 dicembre 2016

Triathlon – A Santa Marinella è festa per 300!

May 10, 2012; San Diego, CA, USA; Helen Jenkins (GBR) and Emma Moffatt (AUS) lead the field out of the water during the 1,500m swim in the womens race in the ITU World Championship Series San Diego at Mission Bay Park. Jenkins won in 1:58.20. Mandatory Credit: Kirby Lee/Image of Sport-US PRESSWIRE

 

Ewa Wojcieszek (Trifitness Evolution) e Giuseppe Anatriello (Fun sport) hanno vinto la settima tappa della Forhans Cup 2015. Ma soprattutto, a Santa Marinella, hanno vinto i 300 partenti che, nonostante le previsioni meteo e le numerose concomitanze sportive, hanno scelto di essere presenti al triathlon sprint organizzato dal Forhans Team.

“una splendida giornata di sole ed un mare calmo come una tavola hanno premiato i numerosi atleti – racconta un soddisfatto Gianluca Calfapietra, organizzatore della Forhans Cup – grazie ai tanti partecipanti abbiamo dato vita ad un bellissimo evento animando il lungomare di Santa Marinella”.

La gara maschile è vissuta sulla sfida di 5 atleti, Taloni, Massi, Angelini, Madama ed Anatriello, usciti abbastanza vicini dal nuoto e ricongiuntisi nella frazione di ciclismo. i 5 battistrada si sono poi giocati la vittoria nella frazione di podismo, con Anatriello bravo a precedere Madama ed Angelini.

Anche nella gara femminile 5 atlete sono uscite in meno di 20 secondi dal nuoto. Ma già nella frazione di ciclismo Ewa Wojcieszek ha impresso un ritmo molto alto, riuscendo a guadagnare sulle immediate inseguitrici. La forte triatleta ha fatto registrare il miglior tempo di frazione sia in bici che nella corsa, legittimando così il successo. Sul podio sono salite Sara Kazko e Silvia Lucchetti.

“La prova di Santa Marinella riesce sempre a far registrare numeri importanti – racconta Calfapietra- nonostante sia a fine stagione ed abbia diverse gare podistiche e ciclistiche concomitanti. Questo è segno che il percorso, totalmente chiuso al traffico e molto veloce, piace ai triatleti.

Devo ringraziare molte persone per lo svolgimento perfetto di questo evento – conclude Calfapietra – ma una parola voglio spenderla per Francesco Quintiliani, nostro atleta ma soprattutto ottimo collaboratore quando si tratta di organizzare eventi a Santa Marinella”.

Gli appuntamenti del Forhans Team continueranno domenica 25 ottobre con la mezza maratona del Lago di Vico (attese circa 1500 persone) ed il triathlon sprint di Tarquinia, in programma domenica 1 novembre.