Centro – Arrestati due uomini per furto e ricettazione

I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due uomini, un egiziano ed un peruviano, entrambi di 59 anni e già conosciuti alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di carte che abilitano al prelievo di denaro contante.

I Carabinieri di pattuglia li hanno notati e controllati, mentre si stavano scambiato delle carte di credito e dei documenti d’identità, con l’intento di utilizzarli per fare acquisti.

Da accertamenti più approfonditi, i militari hanno verificato che le carte e i documenti erano stati denunciati rubati poco prima da un turista austriaco.

Nel corso della perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto svariati capi di abbigliamento, materiale elettronico e diverse schede sim di cellulari, tutti prodotti acquistati verosimilmente utilizzando fraudolentemente carte di credito rubate.

I due uomini, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti in caserma, dove attenderanno di esser sottoposti al rito direttissimo

I video del giorno

Informazioni su Samantha Lombardi 4780 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it