Roma, i Carabinieri arrestano quattro persone per furto



I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, nelle ultime ore, hanno arrestato 4 persone per furto.

Gli arresti

Si tratta di due cittadini romeni di 32 e 39 anni, già noti alle forze dell’ordine, gravemente indiziati del reato di tentato furto aggravato in concorso presso l’ex “Centro Direzionale Alitalia” di via del Casale Somaini, attualmente sottoposta ad amministrazione straordinaria. Qui i Carabinieri sono intervenuti poiché avevano notato movimenti sospetti all’interno della struttura, riuscendo così a sorprendere gli indagati che stavano asportando cavi, placche, staffe e altro materiale costituito da rame, per un peso complessivo di circa 400 kg. Alla vista dei militari i due uomini hanno tentato la fuga a piedi ma sono stati raggiunti e bloccati dai Carabinieri dopo un breve inseguimento. Quanto rinvenuto dai Carabinieri è stato sequestrato e affidato alla legale rappresentate della struttura che ha sporto denuncia-querela per i fatti accaduti.

Sempre i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due cittadini georgiani di 30 e 36 anni, entrambi con precedenti, gravemente indiziati di aver tentato un furto in un’abitazione di uno stabile in via Camerata Picena. I militari sono intervenuti grazie all’allarme dato al 112 da un condomino che segnalava i due che stavano forzando il portone d’ingresso dello stabile. Una volta intervenuti i Carabinieri hanno rintracciato e bloccato i due che erano già riusciti ad entrare nella palazzina e mentre tentavano di darsi alla fuga a piedi. Una volta arrestati, i due sono stati trovati in possesso di vari arnesi atti allo scasso che sono stati sequestrati.

Gli indagati sono stati condotti presso le aule di piazzale Clodio dove il Tribunale di Roma ha convalidato gli arresti.

Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati devono ritenersi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, i Carabinieri arrestano quattro persone per furto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.