Frosinone, controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri



Continuato i servizi i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale.  Nella giornata di ieri numerose pattuglie sono state impiegate in Frosinone  per un controllo straordinario del territorio, in sinergia con le altre forze di polizia,  finalizzato a garantire maggiori livelli di sicurezza nelle zone ritenute più a rischio, con particolare attenzione ai reati in materia di stupefacenti.

Gli interventi

L’attività è stata svolta con numerose pattuglie della Compagnia di Frosinone  e del Nucleo Investigativo, che hanno eseguito controlli nella zona  bassa della città, con il supporto  del personale del Nucleo Cinofili  Carabinieri di Santa Maria di Galeria  e personale del NAS di Latina, dando corso a perquisizioni veicolari e personali nei casi ritenuti sospetti.

Le attività  di controllo hanno riguardato anche  edifici ubicati in Via Marittima e Viale Grecia, dove sono state eseguite anche perquisizioni domiciliari  per la ricerca di armi e stupefacenti.  Proprio con l’ausilio  dei cani antidroga  in viale Grecia è stato individuato un appartamento, non occupato da alcun inquilino,  utilizzato come base di spaccio degli stupefacenti, che è stato riconsegnato all’ATER di Frosinone. Le verifiche in Via Marittima hanno portato alla segnalazione alla Prefettura di Frosinone di un 45enne, trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente  del tipo “cocaina”  destinata ad uso personale.

I militari della Stazione di Frosinone Scalo, con l’ausilio di personale del Nucleo Antisofisticazioni e sanità di Latina, hanno eseguito controlli a vari esercizi  commerciali senza accertare irregolarità.

Nel corso dei citati servizi sono state identificate più di 25 persone, verificata la regolarità di oltre 15 veicoli, con 3 contestazioni al Codice della Strada, e sottoposti a controllo  8 persone  assoggettate a misure cautelari domiciliari o a misure di prevenzione. I servizi  continueranno anche  nei prossimi giorni, in coordinazione con le altre Forze di Polizia,  per aumentare la sicurezza di questo territorio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.