10 dicembre 2016

Roma festeggia Totti e Atac lo omaggia con un biglietto dedicato in edizione limitata

Dopo Papa Francesco, sarà un altro Francesco a finire con la propria immagine sui biglietti dell’autobus di Roma. Come apprende l’agenzia di stampa DIRE, l’Atac, per augurare buon compleanno a capitan Totti, che il prossimo 27 settembre spegnerà 39 candeline, ha deciso di omaggiare il fuoriclasse giallorosso mettendo in vendita, in edizione limitata, circa 500mila bit che lo ritraggono in diverse pose. Al prezzo di 6 euro, fra pochi giorni, in tutti gli esercizi commerciali autorizzati della Capitale si potranno acquistare carnet di 4 biglietti con la ‘figurina’ di Totti. Una tiratura piuttosto limitata, questa, se si considera che in un solo mese vengono stampati circa 10milioni di biglietti, che raggiungono quota 100milioni in un anno.

Ma non è la prima volta che Atac produce biglietti speciali. Nel 2013 l’azienda romana dei trasporti pubblici ha voluto dare il benvenuto al nuovo papa Francesco; nel 2011 aveva invece festeggiato prima la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II e poi nel 2014 celebrato la canonizzazione di quest’ultimo e di Giovanni XXIII. Dopo i ‘papabit’, quindi, adesso è in arrivo il ‘Tottibit’.

Fonte: agenzia dire www.dire.it

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5993 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.