Papa Francesco ai bambini del Dispensario: “Prepariamo il cuore al Natale!”

papa



Sono i sorrisi a illuminare l’Aula Paolo VI in Vaticano, nel giorno dell’87esimo compleanno di Papa Francesco. Quelli dei bambini del dispensario di Santa Marta che, come da tradizione, hanno festeggiato il Pontefice con i loro canti e i loro abbracci e quello che il Papa chiede di avere in attesa del Natale. “Dobbiamo prepararci per una grande festa”, le sue parole a braccio, dopo aver salutato i bambini e averli accolti ai piedi del palco della Sala Nervi.

 

Gli auguri di Francesco

“Pensiamo, prepariamo il cuore al Natale per ricevere Gesù”, ha suggerito, invitando tutti a pensare – in silenzio e a occhi chiusi – a cosa chiedere a Gesù nella Festa in cui si ricorda quando è venuto a stare con noi. Poi esprime il suo grazie per poter vedere accanto a lui tante bambine e bambini. L’augurio è quello di un buon Natale e che il Signore possa esaudire ogni desiderio.

Uno spettacolo per il Papa

Con l’aiuto degli artisti circensi del circo Vassallo, i bambini dal Dispensario si sono esibiti davanti al Papa con acrobazie e numeri da clown, tra gli applausi del festeggiato, delle circa 200 famiglie dei piccoli assistiti dalla struttura pediatrica vaticana, dei volontari di Athletica Vaticana che hanno fatto loro accoglienza, del presidente, il cardinale Konrad Krajewski, prefetto del Dicastero per il Servizio della Carità e della direttrice suor Anna Luisa Rizzello.

La gratitudine è la memoria del cuore

L’immancabile – e a lungo provato! – “Tanti auguri”, cantato da un piccolo coro, ha accompagnato infine l’arrivo della torta. “La gratitudine è la memoria del cuore. Auguri Papa Francesco!”, si legge sul dolce, su cui un’immagine – disegnata dagli stessi bambini del Dispensario – raffigura il Pontefice che prende per mano i piccoli provenienti da tutto il mondo. La torta è stata realizzata dal pizzaiolo Vincenzo Staiano che, come ogni anni, porterà la candelina spenta dal Papa al Santuario della Madonna di Pompei.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Papa Francesco ai bambini del Dispensario: "Prepariamo il cuore al Natale!"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 28524 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.