Roma, Atac: nuove biglietterie automatiche

atac



Atac sta posizionando nuove biglietterie automatiche che adottano la tecnologia chip on paper. Al posto del normale biglietto emettono una card, denominata +Roma in tasca, che consente di conservare i titoli di viaggio acquistati su un unico supporto elettronico. Le card possono essere ricaricate, oltre che nelle nuove biglietterie automatiche – utilizzabili con carta di credito -, anche nelle biglietterie ATAC e negli oltre 1.000 punti vendita diffusi sul territorio (tabacchi, bar, edicole e tourist point). Le nuove biglietterie automatiche si aggiungono a quelle già attive e saranno 100 entro fine anno.

Nota

 

“Si tratta”, afferma Atac in una nota, “di una nuova tappa del percorso di digitalizzazione che ATAC ha intrapreso per semplificare gli strumenti di pagamento”. Percorso avviato con la possibilità di “accedere con carta di credito in metropolitana, grazie al sistema Tap&Go”. Entro la fine del 2022, preannuncia Atac, “l’intera flotta di superficie sarà attrezzata per offrire lo stesso servizio”.

Trasporto pubblico

“L’obiettivo”, prosegue l’azienda romana del trasporto pubblico, “oltre a migliorare l’esperienza di acquisto del cliente, è diminuire sempre più l’emissione di biglietti cartacei in favore dei pagamenti digitali, consentendo da un lato di ridurre i costi di gestione e dall’altro di incentivare comportamenti più green e sostenibili”.

 

Per incentivare l’uso del nuovo supporto, fino al prossimo 12 luglio le card +Roma in tasca saranno emesse gratuitamente. Dal 13 luglio la card costerà 50 centesimi per acquisti di titoli inferiori a sette euro, mentre rimarrà gratuita per acquisti superiori. Sulla card si possono caricare BIT100 minuti, anche con acquisti multipli fino ad una scorta massima di 12 biglietti, oltre che i biglietti turistici 24-48-72 ore e la Carta Settimanale (CIS).

 
[smiling_video id=”307780″]

var url307780 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=307780”;
var snippet307780 = httpGetSync(url307780);
document.write(snippet307780);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Atac: nuove biglietterie automatiche

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27804 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.