5 dicembre 2016

Cerveteri – Servizio scuolabus garantito sin dal primo giorno di scuola

Il Sindaco Pascucci: reintegrati nel nuovo appalto i lavoratori già in forze al servizio
L’Assessore Cennerilli: nonostante i tagli soffocanti siamo riusciti a garantire la stessa qualità di sempre

Tutto pronto per l’avvio dell’anno scolastico. E’ tutto pronto anche per quanto riguarda il trasporto scolastico: “il servizio sarà garantito, come avevamo annunciato, sin dal primo giorno di scuola” ha confermato il Sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci.

Si è infatti conclusa la gara per l’affidamento del servizio, aggiudicato in via provvisoria dalla ditta Rossi Bus Srl. Non appena saranno conclusi gli adempimenti di legge si procederà con la firma del contratto. La Rossi Bus sta inoltre procedendo in questi giorni all’integrazione nel proprio organico dei dipendenti che erano già in forze al servizio trasporto scolastico. Il nuovo appalto durerà fino al 31 dicembre 2015. Da gennaio sarà attivo un nuovo servizio; le procedure di gara sono già in corso, l’apertura delle buste è prevista per la fine del mese.

“Da anni i tagli dello Stato sono sempre più insopportabili – ha detto Francesca Cennerilli, Assessore alle Politiche alla Persona – ma nonostante questo siamo sempre riusciti a non rinunciare alla qualità dei servizi erogati dal nostro Comune. È un impegno preciso, che portiamo avanti mettendo in campo tutta l’energia e il coraggio necessari. Il servizio di scuolabus è sempre stato un fiore all’occhiello per Cerveteri, ma aveva dei costi insostenibili. Per questo è stato necessario rimettere il servizio sul mercato e valutare nuove proposte da parte delle aziende di trasporto. Abbiamo disegnato nuove linee più efficienti, in grado di portare tutti i bambini e le bambine nei plessi del proprio bacino scolastico”.

Si raccomanda alle famiglie che non avessero ancora fatto l’iscrizione al servizio scuolabus, di farlo il più presto possibile. I moduli sono scaricabili dal sito internet www.comune.cerveteri.rm.it; il personale dell’Ufficio Scuola è a disposizione per aiutare gli utenti a compilare le domande tutti i giorni dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.

Poiché stanno ancora pervenendo al Comune le richieste di iscrizione, non sarà possibile fino a Venerdì pubblicare l’elenco dei punti di raccolta degli alunni sul sito internet comunale.

About Emanuele Bompadre 8230 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.