Latina, rientro a scuola in sicurezza: lavori di manutenzione e sfalcio dell’erba nei plessi comunali

latina



E’ in corso il piano di manutenzione e sfalcio dell’erba delle scuole di competenza comunale. Gli interventi riguardano i plessi scolastici del territorio di Latina, per permettere agli studenti delle scuole materne, elementari e medie di tornare in classe in sicurezza ed iniziare al meglio il nuovo anno scolastico. Gli interventi seguono un cronoprogramma che copre tutte le scuole: dal centro ai borghi, passando per Latina Scalo.

Prima dell’inizio delle lezioni

“I lavori effettuati prima dell’inizio delle lezioni – dichiara il Sindaco Matilde Celentano -, garantiscono un rientro sicuro e ordinato agli studenti. L’amministrazione è consapevole dell’importanza di fornire un ambiente adatto alla crescita e all’educazione dei nostri giovani, pertanto siamo impegnati a garantire che le nostre scuole siano manutenute in condizioni ottimali. Fondamentale – continua – sarà l’apporto di tutti, che possono divenire parte attiva sostenendo la cura e il rispetto per i nostri spazi pubblici”.

Interventi di manutenzione

“Gli interventi di manutenzione e sfalcio dell’erba prima dell’avvio dell’anno scolastico 2023-2024 – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Carnevale – non sono solo una questione di decoro, ma di tutela della sicurezza delle nostre comunità scolastiche. Per la nostra amministrazione è fondamentale che gli interventi siano programmati al fine di garantire un servizio efficiente ai cittadini e, nonostante i ritardi ereditati, siamo soddisfatti di essere riusciti a recuperare il tempo perso e a permettere agli studenti di tornare a scuola in sicurezza”.

“Ci stiamo muovendo – dichiara l’assessore all’Istruzione Francesca Tesone – per fare in modo che sia tutto perfetto in vista del nuovo anno scolastico. I lavori sono iniziati dagli asili nido comunali, per poi proseguire nei borghi e nelle altre zone di Latina. Agli studenti che tra pochi giorni torneranno a scuola non resta che augurare un grande in bocca al lupo. Ritrovare i propri docenti, la quotidianità e i ritmi della scuola è fondamentale per la crescita umana e culturale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, rientro a scuola in sicurezza: lavori di manutenzione e sfalcio dell’erba nei plessi comunali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.