11 dicembre 2016

Guintoli promuove gli aggiornamenti di Donington

Sylvain Guintoli ha chiuso il round britannico con due ottavi posti, dopo aver provato numerose soluzioni tecniche e nuove componenti per la sua CBR1000RR Fireblade SP. Il pilota francese, che vive non distante da Donington Park con la famiglia, si è detto soddisfatto dei nuovi aggiornamenti.

“È stato un weekend nel quale abbiamo provato tante nuove componenti, alcune delle quali ci hanno dato un qualcosa in più”, ha spiegato il campione in carica. “Nella seconda parte del giro i riferimenti erano buoni ed abbiamo guadagnato un po’ di stabilità in frenata. Siamo stati abbasanza competitivi e questa è una buona cosa, ma ci sono ancora aree nelle quali dobbiamo faticato”.

Soddisfatto dei miglioramenti della moto, il francese conferma che continuerà ad usare ed a portare avanti lo sviluppo di questi aggiornamenti.

“I piloti di testa erano molto lontani, ma dobbiamo continuare a lottare e migliorare il pacchetto per il resto della stagione”, ha riassunto Guintoli. “Continueremo con il telaio e forcellone nuovi a Portimao, per continuarne lo sviluppo”.
Fonte: worldsbk.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5996 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.