8 dicembre 2016

Pippo Civati lascia il gruppo Pd

“Non ho più fiducia, non sosterrò il governo e per questo lascio il gruppo del Pd”. Lo annuncia Pippo Civati, con una breve dichiarazione al Post, giornale online.

“Civati ha fatto una scelta che è frutto di una lunga accumulazione di distanze dal Pd, che sono vicinanze con Sel” ha commentato il coordinatore di Sel Nicola Fratoianni, in conferenza stampa alla Camera, dove aggiunge: “Siamo pronti a dare vita al più presto a una forza politica in grado di dare voce alle tante distanze dal Pd che diventano vicinanze con Sel, alle tante resistenze, a chi non crede che al Pd non c’è alternativa. Siamo pronti, come ha detto anche Vendola, a mettere in discussione l’assetto del partito e dei gruppi parlamentari perché pensiamo che oggi sia urgente creare una risposta comune ai problemi che abbiamo”.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.