8 dicembre 2016

Circo Massimo – I Carabinieri arrestano due rapinatori

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato due cittadini romeni di 32 e 33 anni, entrambi nella Capitale senza fissa dimora e già conosciuti alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina impropria in concorso.

I due sono entrati in azione in via dei Cerchi, zona Circo Massimo, dove hanno tentato di rubare il portafogli ad una turista cinese di 32 anni che però se n’è accorta. La reazione della ragazza ha indotto uno dei due a bloccarla, trattenendola per le braccia mentre l’altro tentava di sfilarle dalle tasche il portafogli.

Una pattuglia di Carabinieri in transito ha visto la scena e si è precipitata sui due malviventi riuscendo a bloccarli. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla turista che, oltre al grande spavento, non ha riportato conseguenze fisiche.

I due cittadini romeni, invece, sono stati portati in caserma, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo..

About Samantha Lombardi 4028 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it