Maccarese – Inaugurata la casa della partecipazione



La sede comunale di via del Buttero, a Maccarese, da ieri ospita la Casa della Partecipazione. Un luogo dell’incontro in cui i rappresentanti delle sei consulte comunali già si riuniscono per discutere di “Promozione e difesa dell’ecosistema”, “Diritti delle persone e integrazione socio-sanitaria”, “Giovani e Libertà Civili”, “Risorse ed economia territoriale”, “Cultura e Sapere”, “Qualità Urbana e Mobilità”. All’interno di questo spazio, già è ubicato il centro anziani di Maccarese, con una sede ora più capiente. Nuova sede e nuovi spazi nella Casa della Partecipazione anche per la Biblioteca dei Piccoli. L’associazione culturale ha la finalità di promuovere la lettura tra i bambini principalmente dai 3 agli 8 anni, ma accoglie tutti i bambini e anche gli adulti che si prendono cura di loro: genitori, nonni, zii e tutti coloro che sono interessati alla salute e allo sviluppo armonico dei piccoli attraverso la cultura.

Tutti i lavori di modifica di ambienti, impianti di illuminazione e telefonici e sistemazione dei bagni sono stati effettuati dall’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, per la pittura delle pareti c’è stata la collaborazione delle associazioni presenti. Riparati anche i termoconvettori della sala polifunzionali.
Abbiamo intitolato questo luogo ‘Casa della Partecipazione’ – ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – intendendo la partecipazione democratica, la partecipazione alle discussioni su tanti argomenti, la partecipazione di anziani e bambini alle attività loro preposte. È una struttura importante di aggregazione sociale, che racchiude in sé il centro anziani di Maccarese, frequentato da circa 600 persone che ora può contare su uno spazio praticamente raddoppiato, la Biblioteca dei Piccoli, anch’essa con nuovi spazi e la sede delle sei consulte comunali. C’è inoltre la grande sala polifunzionale che a breve adegueremo così da utilizzarla anche come teatro”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Maccarese - Inaugurata la casa della partecipazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.