Fiumicino, agricoltura, Antonelli: “Sistemi ecosostenibili per la difesa fitosanitaria delle ortive a Maccarese”

Martedì



“Martedì 21 giugno, alle 16:30, presso la Casa della Partecipazione a Maccarese, parteciperò alla presentazione del progetto “ECODIF” realizzato dal CREA-DC di Roma in collaborazione Arsial”. Lo dichiara l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli.

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la difesa integrata

“L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la difesa integrata e di tecniche alternative o complementari all’uso dei prodotti fitosanitari, nel controllo delle principali fitopatie delle specie ortive – spiega l’assessora -. Questo verrà illustrato attraverso il caso studio della coltivazione del melone in coltura protetta nel Lazio “.

“Un momento di informazione e formazione per gli agricoltori locali – sottolinea Antonelli – promosso sul nostro territorio anche in virtù della lunga tradizione di coltivazione del melone e delle ortive, prodotti di punta della zona”.

Il convegno, a cui parteciperà il presidente di Arsial, Mario Ciarla, si svolgerà presso i locali del Centro Anziani nel complesso comunale della  Casa della Partecipazione di Maccarese.

“Invito tutte le persone interessate ad iscriversi attraverso la piattaforma www.ecodif.it  o inviando una mail ad ecodif@arsial.it. L’accesso all’evento sarà comunque libero”, conclude l’assessora.

Alla fine del convegno è previsto un buffet con prodotti biologici del Biodistretto Etrusco Romano.
[smiling_video id=”296220″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, agricoltura, Antonelli: "Sistemi ecosostenibili per la difesa fitosanitaria delle ortive a Maccarese"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.