XIII Municipio – Mancinelli: “Giubileo, Aurelio porta di accesso naturale all’area Vaticana”



Il Presidente del Municipio XIII Aurelio Valentino Mancinelli dichiara:

“L’annuncio del Giubileo Straordinario della Misericordia, anche per i pochi mesi a disposizione, obbliga tutte le Istituzioni al massimo dell’impegno perché i milioni di pellegrini che giungeranno a Roma possano trovare una città accogliente ed organizzata. L’Anno Santo però potrà rappresentare una grande occasione anche per i romani stessi qualora si determinassero le condizioni per un rafforzamento dell’economia locale e per un efficientamento dei servizi cittadini ed in particolare di trasporti, pulizia e manutenzione.

L’amministrazione del Municipio XIII Aurelio, porta di accesso naturale all’area Vaticana, è già al lavoro per determinare le priorità per il proprio territorio ed in settimana, su queste, redigerà un apposito documento da sottoporre al Sindaco Ignazio Marino. Tra le principali scambio bus/treno al di fuori del GRA, riqualificazione della Stazione San Pietro e delle stazioni della Metropolitana A, manutenzione straordinaria dell’asse Aurelia-Gregorio VII-Cavalleggeri e creazione di percorsi pedonali di accesso all’area vaticana.

Al Sindaco chiederò che i Municipi siano pienamente coinvolti nella macchina organizzativa che dovrà gestire sia la fase preparatoria che le decine di eventi che caratterizzeranno tutto l’Anno Santo.”

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIII Municipio - Mancinelli: "Giubileo, Aurelio porta di accesso naturale all'area Vaticana"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.