Ponte Milvio – Trafficanti di shaboo, maxi operazione antidroga: 10 arresti



Si chiama “Il sale di Manila 2”, l’operazione investigativa coordinata dal sostituto Procuratore della Repubblica  Dott.ssa Barbara Zuin, che ha portato all’arresto di 7 persone in carcere e 3 ai domiciliari. Altre 17 persone sono indagate a piede libero. Tuttora sono in corso perquisizioni tra il Lazio e il Piemonte.

Sono tutti cittadini filippini e un italiano, le persone ritenute responsabili di far parte del gruppo criminale dedito al traffico di  “Shaboo”. Lo spaccio di questa sostanza era coordinato da due donne di origine filippina, considerate i veri e propri capi dell’organizzazione. Lo “shaboo”, commercializzato al dettaglio per gli acquirenti dei quartieri di Ponte Milvio, Prati, Prati Fiscali e Parioli, veniva portato direttamente dala Repubblica delle Filippine, grazie alla conoscenza diretta di alcuni produttori locali.

Lo “Shaboo” o “Ice è una sostanza sintetica stimolante, quasi 10 volte più potente della cocaina. Ha l’aspetto di piccoli cristalli trasparenti e provoca eccitazione, allucinazioni, istinti suicidi e omicidi. La sostanza stupefacente, largamente diffusa nelle Filippine, sta prendendo piede anche nel nostro Paese, non solo nelle comunità filippine ma anche tra gli italiani, ed in particolare nella Capitale.

Durante l’operazione sono stati fatti tre recuperi importanti della sostanza, negli scali aeroportuali di Milano Malpensa e Roma Fiumicino, per un totale di 1.230 grammi che rivenduti avrebbero reso un guadagno di circa 500 mila euro. I Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale hanno accertato che i pusher arrestati trasportavano ingenti quantitativi di shaboo, sapientemente nascosti nelle maniglie dei trolley.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ponte Milvio - Trafficanti di shaboo, maxi operazione antidroga: 10 arresti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.