Fiumicino – Città a misura di bambino: entro Primavera un nuovo parco giochi



Fiumicino diventerà una città a misura di bambino, con la costruzione di un grande Parco giochi dentro Villa Guglielmi. Ad annunciarlo è stato il sindaco Esterino Montino che, insieme all’assessore alla Cultura Daniela Poggi e al presidente del Consiglio comunale Michela Califano, ha accolto una rappresentanza di alunni delle scuole materne ed elementari del territorio. A loro state lette alcune favole educative e divertenti. L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione con la Biblioteca dei Piccoli, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e all’interno della Settimana nazionale Nati per Leggere.

“Entro primavera – ha spiegato il Sindaco – realizzeremo un grande parco giochi all’interno di Villa Guglielmi. Sarà uno spazio molto grande, che non conterrà una sola altalena o un solo scivolo, ma tantissimi giochi destinati ai bambini del nostro Comune.  Non finirà qui: dopo aver messo in sicurezza il parco giochi di Fregene e aver realizzato quello di Focene, tra dicembre e gennaio inizieremo cinque interventi in altrettante scuole per il rifacimento dei giardini, dove inseriremo giochi e tutto ciò che serve per fare attività e ricreazione. Altri interventi, poi, saranno programmati all’interno delle altre scuole in ogni località del nostro grande Comune”. 

“Vedere tanti piccoli – ha aggiunto Daniela Poggi – seguire con attenzione le favole educative che ho loro letto sull’inclusione, sulla tolleranza e l’amore per la vita, è non solo una grande emozione, ma un rassicurante stimolo a lavorare ancora di più e meglio per il loro futuro. Per questo sosteniamo fortemente il progetto della Biblioteca dei Piccoli ‘Nati per leggere’, perché la lettura è un meraviglioso viaggio di conoscenza e nascita”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Città a misura di bambino: entro Primavera un nuovo parco giochi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.