Monte Mario – Tv e lavatrici allacciate abusivamente: 11 arresti



I Carabinieri di  Monte Mario hanno arrestato 11 persone, sorprese a rubare energia elettrica da una centralina della Società ACEA. Sono tutti cittadini romeni, 7uomini e 4 donne tra i 18 e i 47 anni, che prendevano l’energia elettrica per alimentare delle baracche abusive in zona Quartaccio a Roma Nord. Mercoledì pomeriggio in via Andersen, i Carabinieri si sono accorti che dalla centralina  partiva un grosso cavo dell’alta tensione che, nascosto tra l’erba alta, scompariva tra la vegetazione.

Seguito il percorso della linea elettrica, peraltro molto pericolosa considerato l’alto voltaggio dell’energia, sono arrivati all’insediamento abusivo, abitato e costituito da 15 baracche nascoste dalle folte piante circostanti. Il grosso cavo dell’elettricità si diramava in direzione di nove baracche, dove sono stati trovati televisori, frigoriferi e lavatrici. Dopo aver richiesto il supporto di altre pattuglie dell’Arma dei Carabinieri, tutti gli occupanti delle baracche sono stati bloccati ed identificati.

Sul posto è poi intervenuto anche il personale tecnico dell’ACEA che ha appurato che il danno subito dalla Società elettrica è di ingente valore.  Il Tribunale Ordinario di Roma, al termine delle formalità di rito, ha convalidato gli undici arresti ed ha disposto nei loro confronti la misura cautelare personale del divieto di dimora nel Comune di Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Monte Mario - Tv e lavatrici allacciate abusivamente: 11 arresti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Elisa Piras 63 Articoli
Elisa Piras è una giornalista che ha collaborato con testate come Il tirreno e Pisa Today, approdata a Il Tabloid ad Agosto 2014 attualmente occupa il ruolo di direttore e dirige la sezione Cronaca e attualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.