Ardeatino – Rubano a casa di un’anziana: cittadino insegue i ladri



Tre italiani, due donne ed un uomo di 27, 36 e 38 anni, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato ai danni di una 80enne, residente in via Belloni nel quartiere Ardeatino. Tanto semplice quanto efficace il trucco studiato dalla banda per mettere a segno il colpo, approfittando della buona fede dell’anziana. Una delle donne è entrata nel condominio di Tor Marancia, seguendo la vittima che rincasava. Spacciandosi per un’ospite degli inquilini del piano superiore, ha bussato alla porta dell’anziana chiedendole se una perdita d’acqua verificatasi nell’appartamento soprastante avesse provocato danni anche a casa sua.

Con questa scusa la donna ha ottenuto dall’anziana vittima di poter effettuare un accertamento all’interno dell’appartamento per cercare la perdita d’acqua, lasciando aperta la porta di casa così da consentire l’ingresso furtivo della complice che in pochi minuti ha rubato denaro e gioielli. Mentre la signora andava a verificare se fosse vero che al piano di sopra c’era stata una perdita, le due donne sono scese in strada, dove le aspettava un complice che faceva “il palo” in macchina in compagnia di un bambino.

Tutta la scena è stata notata da un passante, insospettito nel vedere le donne entrare nel palazzo a seguito dell’anziana. L’uomo ha aspettato che uscissero per poi seguire il gruppo di ladri e chiamare il 112. Percorsi pochi chilometri, l’auto è stata localizzata da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese sul Lungotevere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ardeatino - Rubano a casa di un'anziana: cittadino insegue i ladri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Elisa Piras 63 Articoli
Elisa Piras è una giornalista che ha collaborato con testate come Il tirreno e Pisa Today, approdata a Il Tabloid ad Agosto 2014 attualmente occupa il ruolo di direttore e dirige la sezione Cronaca e attualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.