Palidoro – Problemi con le fogne: i liquami invadono il Borgo



A Palidoro  sono scoppiate nuovamente le fogne, creando disagi su disagi. E’ questa la situazione denunciata dal presidente dell’associazione ‘Il Piccolo Borgo’, Paolo Sbraccia, che spiega come i liquami sversati condizionino la vita di centinaia di famiglie e decine di attività commerciali.

“Sono mesi che segnaliamo il problema delle fognature a Palidoro, soprattutto il pozzetto lungo l’Aurelia – scrive Sbraccia – che quasi quotidianamente sversa lungo le strade limitrofe. Domenica il patatrac: nuovo sversamento, stavolta però i liquami hanno invaso le attività commerciali del Borghetto. Nessuna risposta, nessuna richiamata. Come sempre ci siamo dovuti attivare personalmente e grazie al pronto intervento della protezione civile di Fiumicino si è riusciti a tamponare la situazione. Il problema c’è e rimane. Idem per le condotte. E’ scoppiata nuovamente la vecchia condotta della Porcareccia e dell’Acea, che serve il Borghetto e le attività commerciali”.

“L’acqua sgorga a fiumi ma non si può nemmeno chiudere perché significherebbe condannare le attività della zona al riposo forzato chissà per quanto – conclude il presidente dell’associazione – È necessario che il Comune di Fiumicino convochi al più presto i residenti della zona e gli enti preposti per programmare lavori di somma urgenza che mettano fine a questo continuo stillicidio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Palidoro - Problemi con le fogne: i liquami invadono il Borgo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.