Calcio – Il Fiumicino batte il Sabaudia in coppa Italia



Il Fiumicino caccia via le macumbe battendo il Sabaudia uno a zero, nella prima di Coppa Italia, con un gran gol di Sclafani al ventiduesimo del primo tempo. Vittoria che fa morale e avvicina alla trasferta di Capena per la seconda di campionato con qualche sorriso in più. I 34 gradi di domenica scorsa non ci sono. La temperatura è più gradevole e la Banda Barbato, a corto di preparazione dopo il rocambolesco ripescaggio in Promozione avvenuto solo venerdì scorso, ne approfitta per mettere benzina sulle gambe e testare l’amalgama. I risultati si vedono.

LA PARTITA
Barbato ritocca la formazione rispetto a domenica scorsa. In porta De Angelis, dietro linea a quattro con Lo Cascio e D’Auria sui lati, Moretti e Tocchi al centro. In media Colluccini e fare da schermo, intermedi Bompan e Del Giudice. In avanti spazio alla gioventù con il trio Sclafani, Esposto e Di Giulio. Il match ci mette un po’ a scaldarsi ma quando parte è una goduria: al ventiduesimo Esposto mette in mezzo con l’esterno una palla al contagiri per Sclafani. Il nove rossoblù si infila in area, brucia De Villa e anticipa Vetta insaccando: uno a zero, Desideri in festa. Sei minuti e gli ospiti vanno vicini al pari: Torussi troppo libero in area ha il tempo di ricevere e girarsi: palla sul palo. Brivido. Al 34esimo Fiumicino vicino al raddoppio: Sclafani si invola, Vetta libera di piede, Di Giulio, defilato sulla sinistra, prova la magia con un pallonetto da fuori area, palla che sembra cadere in rete ma Toti di testa all’ultimo la alza sopra la traversa. Ancora Torussi al 45esimo, riceve in area e calcia, De Angelis c’è, la difesa spazza via.

SECONDO TEMPO
I ritmi calano bruscamente. I due tecnici Barbato e Tosti mandano dentro forze fresche. Il Sabaudia ha una buona occasione al ventesimo con Chianese che parte sul filo del fuori gioco ma calcia fuori. Il Fiumicino ribatte con Del Giudice al 38esimo: riceve in area si gira e calcia, poco fuori. Che occasione. Finisce lì. I padroni di casa controllano le sfuriate di un Sabaudia che non ne ha più. Prima vittoria per Barbato sulla panchina del Fiumicino. Domenica il Capena fuori casa, contro una formazione partita un mese prima nella preparazione.

 

Fiumicino Calcio – Sabaudia: 1-0
Fiumicino: De Angelis, Lo Cascio, D’Auria, Moretti, Colluccini, Tocchi, Del Giudice, Bompan, Sclafani, Esposto, Di Giulio. A disp. Mauro, Lodi, Lanni, Lo Russo, Gaetani, Tesoro, Racchella. All Barbato.

Sabaudia: Vetta, Santocone, De Villa, Altobelli, Toti, Croatto, Chianese, Perfetti S, Torussi, Saud, Buonanno. A disp. Balestrieri, Pagliaro, Carchitto, Assorati, Rosati, Isabella, Pioli. All Tosti

Arbitro: Lorenzo Ravaioli di Tivoli
Collaboratori: Lorenzo D’Ilario Roma 1, Giulia Petrini Roma 1

Marcatore: 22 pt Scalfani

Sostituzioni:

Fiumicino calcio: 16 st Lodi per Esposto, 18 st Lo Russo per Di Giulio, 33 st Tesoro per Sclafani

Sabaudia: 10 st Assorati per Saud, 18 st Pioli per Chianese, 37 st Assorati per Croatto

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Il Fiumicino batte il Sabaudia in coppa Italia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.