Lago di Sabaudia, accordo per regolamentazione delle attività sportive



L’azienda Vallicola, gestore del lago di Paola a Sabaudia (Latina), parla con soddisfazione dell’accordo raggiunto sulla regolamentazione delle attività sportive.

La nota

“Per la prima volta tutte le attività  sportive sul Lago di Paola risultano autorizzate: un successo dovuto alla serietà  degli elaborati predisposti dall’Istituto Brunelli”.

“Non era mai accaduto che ci fosse un accordo tra operatori  sportivi e turistici ed Ente Parco su tempi e modi per l’uso dello specchio lacustre per  allenamenti di canoa e Kayak. È  solo di pochi giorni fa una polemica scatenata dalle minoranze del Comune di Sabaudia con al centro del dibattito possibili restrizioni nell’uso del lago per fini sportivi.

La Regione -prosegue la nota –  ha dimostrato grande attenzione per quello che a tutti gli effetti è  diventato un volano per la destagionalizzazione turistica di Sabaudia.

Anche i controlli saranno più  agevoli: sarà  sufficiente vedere chi è  “dentro” la Vinca ( Valutazione di incidenza ambientale). Una idea di regolamentazione del sito Sic sposata appieno e portata avanti da Anna Scalfati convinta non da ora che per rilanciare il lago, il Parco e l’economia di Sabaudia bisogna partire da una condivisione di pubblico e privato di progetti sostenibili.

L’elaborato approvato dalla Direzione regionale a firma del dottor Vito Consoli è  stato predisposto dal direttore scientifico della Istituto  di  Idrobiologia e Acquacoltura “Gustavo Brunelli”, Armando Macali, docente di biologia marina all’università della Tuscia”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lago di Sabaudia, accordo per regolamentazione delle attività sportive

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.